• 1
 

Gestione consumi annuale

Energia consumata totale
% Energia consumata tecnologico
% Energia consumata altri usi
Energia autoconsumata
Energia prodotta totale
Emissioni di CO2 evitate
TEP risparmiate
Ecobilancio
11.570 kWh
74%
26%
3.687 kWh
12.321 kWh
5.421 kg
2,30 TEP
94%


(Periodo di acquisizione dati: dal 01/06/2015 al 31/05/2016)




GESTIONE ENERGETICA ANNUA

 

 

  • % Energia consumata tecnologico
    È la percentuale di energia elettrica consumata dalla centrale tecnologica di Ecocasa. Comprende la climatizzazione e la deumidificazione degli ambienti, la ventilazione meccanica controllata e la produzione di acqua calda sanitaria - a.c.s.
  • % Energia consumata altri usi
    È la percentuale di energia elettrica consumata da tutte le utenze elettriche di Ecocasa ad esclusione della centrale tecnologica. Comprende l’illuminazione interna ed esterna, il sistema di allarme, i frangisole, l’impianto d’irrigazione, il forno, il piano di cottura a induzione e gli elettrodomestici, altri utilizzatori elettrici, ecc.)
  • Energia autoconsumata
    È l’energia elettrica che viene scambiata con la rete durante il periodo di acquisizione dati. Nel caso in cui la produzione fotovoltaica sia superiore all’energia consumata totale, l’eccedenza è immessa in rete (il segno meno indica immissione). In caso contrario (di notte o con impianto fotovoltaico spento) il deficit viene prelevato dalla rete elettrica (il segno più indica consumo/prelievo)  
  • Energia prodotta totale
    È l’energia elettrica prodotta globalmente dall’impianto fotovoltaico di Ecocasa durante il periodo di acquisizione dati. Può essere utilizzata istantaneamente (autoconsumo) o immessa in rete (scambio sul posto).
  • Emissioni di CO2 evitate
    È la quantità di CO2 evitata espressa in kg dovuta alla produzione dell’impianto fotovoltaico. La quantità non include l’emissione evitata per la componente geotermica e per le altre componenti legate all’efficientamento energetico di Ecocasa.
  • Tep risparmiate
    È corrispondente alle emissioni di CO2 evitate espresse in tonnellate equivalenti di petrolio
  • Ecobilancio
    È il rapporto percentuale tra l’energia consumata totale e l’energia prodotta totale. L’ecobilancio fornisce l’incidenza del consumo elettrico di Ecocasa rispetto alla produzione di energia dell’impianto fotovoltaico. Percentuali inferiori al 100% indicano che Ecocasa è una casa a bolletta zero